Il mio nome è Davide Filippini,
sono il primo Designer a Risposta Diretta italiano, unico allievo diretto italiano di Lori Haller – Designer che ha collaborato con grandi nomi del Direct Marketing come Ben Settle, Jay Abraham, Gary Bencivenga, Agora Inc. e molti altri.
Inoltre ho gestito per 3 anni il reparto grafico della più grande azienda di formazione direct marketing italiana.
In questa pagina non ho intenzione di raccontarti la storia della mia vita, ma solo darti qualche informazione su chi sono e come porterò ad un nuovo livello i tuoi materiali di marketing, facendoti ottenere gli stessi risultati esplosivi che la mia maestra riesce a portare ai suoi clienti.
Ho iniziato la mia carriera come designer “creativo”, frequentato un’Accademia di design, lavorato come freelance, per poi finire invischiato nel mondo del Direct Marketing soltanto successivamente.
È stata come una folgorazione. In un solo istante mi sono reso conto di quanto potenziale ci fosse nel mondo del marketing diretto rispetto a quello della pubblicità creativa.
Convinto di voler abbandonare per sempre la grafica, mi sono buttato a capofitto nello studio del copy.
Ho studiato tutto quello che ho trovato: dai copy moderni fino ai libri dei grandi maestri del passato.
Pur avendo promesso a me stesso che non avrei fatto di nuovo il grafico, non ho potuto fare a meno di notare che le grafiche degli annunci di Direct Marketing avevano tutti qualcosa in comune.
Quel tipo di design aveva un nome: Design a Risposta Diretta.
In quel momento il mio amore per la grafica è rinato più forte che mai: ho iniziato ad applicare le regole del DRD agli annunci dei miei clienti e ho visto i risultati con i miei occhi.
Forte di questi risultati, ho contattato Lori Haller per dirle quanto la ammiravo e quanto il suo lavoro avesse influenzato la mia formazione.
Non mi aspettavo nemmeno una risposta, invece lei non solo mi scrisse, ma si offrì anche di diventare la mia maestra.
Da quel momento ho approfondito ancora di più il Design a Risposta Diretta, fino ad arrivare a gestire per ben 3 anni il reparto grafico della più grande azienda italiana di questo settore.
È stata un’esperienza incredibile che mi ha permesso di capire ancora meglio di cosa hanno bisogno imprenditori, copywriter e marketer che utilizzano il direct marketing.
21 trucchi grafici essenziali per Word e Pages per portare alle stelle la leggibilità delle tue sales letter e aumentarne le conversioni senza cambiare una riga di copy